Questo sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per la gestione delle statistiche. Leggi l'informativa per sapere di più; proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookies.

Interculturalità e comunicazione

Una prospettiva filosofica
ISBN: 88-7313-170-0
Prezzo scontato    8,50 €
Prezzo pieno: 10,00 €
Prezzo standarizzato:
  • Pagine
    152
  • Collana
    Studi e Ricerche
  • Anno
    2006
 

Descrizione

Tutte le scienze sociali sembrano ormai chiamate a occuparsi di interculturalità. Con questo libro ci prova anche la filosofia che, alla luce di quelle che sembrano essere le principali parole d'ordine del nostro tempo – interculturalità, complessità, interazione – individua i problemi che il loro uso nasconde, suggerendo una più decisa e approfondita riflessione del concetto di diversità. Obiettivo di questo volume è proprio suscitare curiosità e interesse per la diversità in generale e contribuire al superamento del pregiudizio secondo il quale essa sarebbe un pericolo piuttosto che un arricchimento per ciascun individuo.

Edizioni Lavoro s.r.l.

Via Salaria, 89
00198 Roma
Tel.  06 4425 1174
Fax. 06 855 2478
P. Iva 01413881002